SERATA SOTTO LE STELLE

telefono: +393339341363
email: c.falchetti@comune.rosignano.livorno.it
allegato: 974_files_870_Locandina Serata sotto le stelle _ casale Poggetti.pdf
Riprendono le attività interne al patto di collaborazione "Un casale per tutti"!
Vi aspettiamo per una serata sotto le stelle all'interno del Sistema delle aree protette dei Monti Livornesi, Casale Poggetti, sotto la guida di esperti astrofili.
La serata prevede un momento di ritrovo presso l'area feste L'Oliveta a Rosignnao M.mo per poi essere accompagnati dai volontari delle Giubbe Verdi Alta Maremma di Rosignano al Casale Poggetti, dove troveremo gli astrofili dell'Associazione livornese Scienze Astronomiche che condivideranno curiosità sulla Luna e mostrarci il cielo con i loro telescopi e andare alla scoperta di Saturno e Giove.
Il percorso dal parcheggio al Casale Poggetti è di circa 500 mt., su strada sterrata, si consiglia di indossare calzature comode e portare torce led frontali o lampade ben ricaricate per essere agevolati nel ritorno al parcheggio, che sarà attorno alle 23:00 e quindi al buio. I volontari delle Giubbe Verdi si cureranno di accompagnarvi nuovamente alle macchine.
Chiunque desideri vivere in comodità questa esperienza potrà portare con se teli e cuscini per sdraiarsi sul prato e godere delle meraviglie del cielo!

Ritrovo ore 20:30 presso il parcheggio dell'area feste Oliveta a Rosignano Marittimo.
Serata gratuita, prenotazione obbligatoria
Iniziativa a cura del Comune di Rosignano Marittimo, Giubbe Verdi Alta Maremma Rosignano e Associazione livornese Scienze Astronomiche