Campionati Italiani a Squadre pesca subacquea

data: 29/09/2018
località: Cecina Mare
tipologia evento: Sport
organizzatore: circolo sub nettuno
web: https://www.facebook.com/groups/46774164409/
tutti gli eventi « torna indietro
Descrizione
L’organizzazione del Circolo Sub Nettuno presieduta da Paolo Badino e Capitanata dal veterano prof. Scali Claudio ha ottenuto dalla FIPSAS un grande riconoscimento con l’assegnazione del compito per l’organizzazione del Campionato Italiano a Squadre.

Scali affiancato da vecchie glorie e ne cito solo alcuni, come Sforzini, Semoli, Gasperini e dai giovani campioni quali Diego Granchi, Pierluigi Orbicciani e Federico Manzi oltre che dal settore subacqueo ARA, ha creato un pool organizzativo per far fronte a questa incombenza al fine di dare lustro al Circolo Sub Nettuno, alla valorizzazione della pesca in apnea ed all’incremento dello spirito di gruppo che accomuna la passione per il mare.

Novità di questo anno che rende ancora piu’ appetibile la gara e’ la diretta qualificazione al Campionato Italiano Individuale per gli atleti della squadra vincente.

Squadre di 3 atleti, si sfideranno in un campo gara individuato sulle secche del Fanale di Vada su una batimetrica variabile dai 6 ai 25 metri circa.

L’evento avrà come punto di partenza il porto di Cecina mentre la location della manifestazione con il briefing serale del 28 ed il pranzo di convivialità di fine gara con pesatura e premiazione avverrà presso il Villaggio della Cecinella.

E’ prevista la partecipazione di circa 150 atleti di fama nazionale, la supervisione della FIPSAS e del CT della Nazionale Marco Bardi.